DEFINIZIONI:
Azienda
Si intende il soggetto giuridico che presta il servizio di vendita on line.
Acquirente
Si intende il consumatore che effettua l’acquisto tramite il sito internet dell’Azienda.
Parti
Azienda ed Acquirente qualora vengano nominati congiuntamente.
Prodotto/Prodotti
Si intendono i beni mobili materiali messi in vendita dall’Azienda, marchiati con i nomi commerciali e con i loghi dell’Azienda.
Contratto
Si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti messi in vendita dall’Azienda tramite il proprio sito internet.
PREMESSE:
- Modì S.r.l. Unipersonale (l’Azienda) con sede legale in Italia, via San Crispino 32, Porto Sant’Elpidio (FM), iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 01875630442, Cap. Soc. Euro 41.500,00 int. vers., vende al consumatore finale (l’Acquirente), che acquista, i Prodotti da quest’ultimo selezionati ed ordinati tra quelli inseriti nel sito internet www.federicadidonato.com al momento disponibili;
- l’Acquirente dichiara che i Prodotti acquistati tramite il sito internet dell’Azienda sono destinati ad un uso strettamente personale e non finalizzati allo svolgimento di attività professionale o commerciale; pertanto tutti gli ordini che verranno valutati insindacabilmente dall’Azienda ad uso non strettamente personale verranno considerati nulli;
- L’Acquirente dichiara di avere piena capacità d’agire; l’Azienda non è tenuta in alcun modo a valutare la capacità d’agire degli Acquirenti; nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità d’agire effettui un ordine sul sito internet dell’Azienda, quest’ultima potrà rifiutarsi di accettare l’ordine ferma restando la responsabilità, per l’ordine e per il relativo pagamento on line, di genitori e/o tutori legali dell’Acquirente.
Articolo 1 – Oggetto
- Con il presente Contratto l’Azienda vende all’Acquirente, il quale acquista a distanza mediante lo strumento telematico appositamente messo a disposizione dall’Azienda, i Prodotti indicati ed offerti in vendita al sito internet www.federicadidonato.com.
- I Prodotti messi in vendita attraverso il sito internet sono quelli illustrati nella pagina web www.federicadidonato.com e sono descritti nelle relative schede informative. L’immagine riferita a ciascun Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa.
- L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di vendita, ivi compresi prezzi e/o promozioni specifiche, dei Prodotti indicati nel sito internet dell’Azienda. Tuttavia gli ordini effettuati antecedentemente alle variazioni delle condizioni di vendita non recepiscono le modifiche successive ma si atterranno alle precedenti condizioni.
- Il Contratto tra le Parti si conclude esclusivamente attraverso il sito internet dell’Azienda, eseguendo le procedure telematiche indicate nello stesso.
Obblighi dell’Acquirente
- L’Acquirente ha l’obbligo di pagare il prezzo dei Prodotti acquistati e di sostenere ogni eventuale spesa accessoria (a titolo esemplificativo e non esaustivo le spese di spedizione) nei tempi e modi indicati dal presente Contratto.
- L’Acquirente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni contrattuali pertanto si obbliga sin d’ora a conservare il presente Contratto e le specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto al fine di soddisfare integralmente le previsioni di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
- L’Acquirente si obbliga ad inserire, nell’ambito della procedura di registrazione al sito internet dell’Azienda necessaria per completare l’iter di conclusione del presente Contratto, dati anagrafici ed indirizzi mail non falsi e/o non inventati.
Efficacia del Contratto
- Il Contratto si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di richiesta di acquisto presente all’interno del sito internet www.federicadidonato.com previa visualizzazione della pagina web di riepilogo dell’odine nella quale sono riportati i dati dell’Acquirente e gli estremi dell’ordine nonché il prezzo del Prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori. Effettuando l’ordine, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto on line e di accettare integralmente le condizioni del presente Contratto.
- Il Contratto si perfeziona con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte dell’Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dall’Azienda.
- La conclusione del Contratto verrà confermata a mezzo mail inviata tempestivamente dall’Azienda all’indirizzo mail fornito dall’Acquirente nel modulo di richiesta di acquisto da quest’ultimo trasmesso.
- La proprietà dei Prodotti oggetto di ordine da parte dell’Acquirente rimarrà in capo all’Azienda fino al momento in cui la totalità del corrispettivo dell’ordine, comprensivo di prezzo del Prodotto, spese di spedizione, tasse ed eventuali oneri accessori, sia integralmente pagato dall’Acquirente.
Prezzi e Pagamenti
- Tutti i prezzi dei Prodotti in vendita nel sito internet dell’Azienda sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile. I prezzi dei Prodotti in vendita nel sito internet dell’Azienda possono essere differenti rispetto ai prezzi di vendita al dettaglio.
- Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati e di tutti gli altri oneri (a titolo esemplificativo ma non esaustivo le spese di spedizione) dovrà avvenire esclusivamente per mezzo di uno dei metodi di seguito indicati: carta di credito, carta prepagata, paypal. Tutti gli ordini dovranno essere pagati in Euro, ivi comprese le tasse, le spese di spedizione e gli altri eventuali oneri e contributi.
- L’Azienda invierà fattura o scontrino fiscale all’Acquirente in allegato alla spedizione dei Prodotti acquistati. Il documento fiscale verrà redatto dall’Azienda in base alle indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. L’Acquirente si impegna a garantire che i dati personali inseriti nella pagina web al momento dell’ordine siano corretti, poiché tali dati verranno utilizzati per la redazione di documenti fiscali e scritture contabili.
Limitazioni di responsabilità
- L’Azienda non è responsabile nei confronti dell’Acquirente per disservizi imputabili a causa di forza maggiore.
- L’Azienda non è responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso del dolo o della colpa grave, per disservizi connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
- L’Azienda non è responsabile nei confronti dell’Acquirente in merito a danni, perdite e costi subiti da quest’ultimo a causa della mancata esecuzione del Contratto per ragioni a lei non imputabili, avendo l’Acquirente il solo diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
- L’Azienda non è responsabile dell’uso fraudolento ed illecito di carte di credito, carte prepagate ed altri mezzi di pagamento da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.
Modifiche
- L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto, pubblicando sul sito www.federicadidonato.com la versione di volta in volta aggiornata.
- Le eventuali modifiche saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta pubblicazione delle modifiche stesse.
Legge applicabile e foro competente
- Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
- Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è competente il Foro di Fermo.