Consegna Prodotti

    1. I Prodotti ordinati dall’Acquirente in base al presente Contratto saranno consegnati al recapito indicato dall’Acquirente nel modulo di richiesta come indirizzo di consegna.
    2. Per le consegne effettuate fuori dal territorio UE, ogni ulteriore spesa, compresi i dazi ed oneri accessori, saranno a carico dell’Acquirente.
    3. L’Acquirente potrà recedere dall’ordine nelle modalità di cui all’articolo 8 comunicando la sua volontà all’Azienda prima dell’avvenuta spedizione dei Prodotti.
    4. I Prodotti ordinati dall’Acquirente verranno spediti a mezzo corriere previo controllo finalizzato a garantire l’assenza di difetti. L’Azienda non è pertanto responsabile dei danni ai Prodotti se questi non vengono segnalati dall’Acquirente all’atto di accettazione della spedizione effettuando la contestazione direttamente sul bollettino del corriere. La contestazione dovrà essere rilevata al corriere e comunicata all’Azienda a mezzo PEC amministrazione.modi@pec.it o lettera raccomandata A/R (Modì S.r.l. Unipersonale, via San Crispino 32, Porto Sant’Elpidio – FM) e alla sede del corriere della zona di competenza.

Sostituzione dei Prodotti

    1. L’Acquirente ha la possibilità di chiedere la sostituzione del Prodotto attraverso specifica menzione nel modulo di reso presente nel sito internet www.federicadidonato.com La richiesta di sostituzione da parte dell’Acquirente deve pervenire all’azienda entro e non oltre 7 giorni (sette) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto.
    2. L’Acquirente ha la possibilità di richiedere la sostituzione dei Prodotti acquistati solo ed esclusivamente con Prodotti dello stesso modello aventi taglia e/o colore differenti.
    3. L’Acquirente ha l’obbligo di restituire il Prodotto sostituito all’Azienda (all’indirizzo Modì S.r.l. Unipersonale, via San Crispino 32, Porto Sant’Elpidio – FM) entro e non oltre 7 giorni (sette) giorni dalla data di ricevimento dello stesso. Il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, ivi comprese scatole, buste, imballi originali di ogni genere, non deve essere stato utilizzato, indossato o lavato e con il cartellino identificativo ancora attaccato allo stesso. Le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente.
    4. La richiesta di sostituzione da parte dell’Acquirente potrà essere soddisfatta soltanto dopo il controllo effettuato dall’Azienda sul Prodotto restituito e solo se vi è disponibilità nei propri magazzini del nuovo Prodotto selezionato dall’Acquirente. Se il nuovo Prodotto selezionato dall’Acquirente è disponibile presso i propri magazzini, l’Azienda provvederà ad accogliere la richiesta di sostituzione ed effettuerà la spedizione del nuovo Prodotto a sue spese. Se il nuovo Prodotto selezionato dall’Acquirente non è disponibile presso i propri magazzini, l’Azienda provvederà al pieno ed integrale rimorso del prezzo del Prodotto originariamente acquistato.
    5. L’invio da parte dell’Azienda del nuovo Prodotto selezionato dall’Acquirente in sostituzione di quello originariamente acquistato è comunque subordinato all’avvenuta restituzione di quest’ultimo.
    6. I Prodotti sostituiti potranno costituire oggetto di ulteriore sostituzione e successiva restituzione ai sensi dei punti precedenti del presente articolo.

Diritto di recesso e reso

    1. L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato entro il termine di 14 giorni (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato.
    2. Nel caso in cui l’Acquirente decida di esercitare il diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Azienda attraverso il modulo di reso presente nel sito www.federicadidonato.com. Ai fini della decorrenza dei termini, farà fede tra le Parti la data di avvenuto invio del modulo di reso.
    3. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, la riconsegna del Prodotto deve comunque avvenire entro 14 giorni (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato all’Azienda la sua decisione di recedere dal Contratto. Ai fini del pieno ed integrale rimborso del prezzo pagato dall’Acquirente, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, ivi comprese scatole, buste, imballi originali di ogni genere, non deve essere stato utilizzato, indossato o lavato e con il cartellino identificativo ancora attaccato allo stesso. Le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente.
    4. L’Azienda provvederà al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 giorni (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Azienda è informata della decisione dell’Acquirente di recedere dal Contratto ed esclusivamente nel caso in cui siano rispettati gli obblighi previsti dal punto 8.3.
    5. Con la ricezione, da parte dell’Azienda, della comunicazione di recesso dell’Acquirente, le Parti sono sciolte dai reciproci obblighi e non avranno nulla a che pretendere fra di loro fatto salvo per quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Clausola risolutiva espressa

    1. L’inadempimento da parte dell’Acquirente anche di una soltanto delle obbligazioni poste a suo carico dal presente Contratto e dalle norme vigenti determinerà la risoluzione di diritto del Contratto ex art. 1456 del Codice Civile, senza necessità di pronuncia giudiziale. E’ fatto salvo il diritto dell’Azienda di agire comunque in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.